Utilizza i font di Google sul tuo blog

Non so se già lo sai, ma Google mette a disposizione moltissimi tipi di carattere (o font) da utilizzare in un blog.
Il sito lo puoi raggiungere cliccando qui e di font ce ne sono di più svariati, tramite dei filtri puoi anche restringere i risultati di ricerca se ti interessa un tipo di font in particolare.
A questo punto si pone il punto di domanda di come utilizzare questi font sul nostro sito web. Cliccando sul simbolo + accanto al tipo di font, si aprirà una finestra come quella che vedi nello screen-shot che ti fa vedere il codice che devi incorporare nel foglio di stile del tuo sito per utilizzare il font.

Se hai un blog realizzato con WordPress, puoi gestire i font messi a disposizione da Google in un modo molto semplice, senza passare per i fogli di stile.
Come fare? Basta installare il plugin Google Fonts For WordPress . Una volta installato e attivato questo plugin, troverai nel menu di WordPress la voce Google Fonts. Clicca su questa voce di menù e in automatico avrai a disposizione su un elenco a discesa tutti i font di Google!


Scegli il font che più ti piace e spunta le check-box per indicare su quali elementi vuoi utilizzare questo font. Il gioco è fatto, molto semplice no?

Dal mio blog, Internet

Informazioni su Morris

Sono un programmatore di mestiere con la passione per il web. Ho aperto questo sito diversi anni fa, durante gli studi universitari, e cerco di aggiornarlo, per quanto mi è possibile, con nuovi contenuti riguardanti l'informatica e non. Buona navigazione!

Precedente Clipart Fumetti Successivo Personalizzare il puntatore del mouse in un sito web